Della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini fanno parte frantoi, aziende vinicole, cantine, agriturismi, ristoranti, botteghe artigiane, istituzioni pubbliche e associazioni di categoria comprese tra le spiagge dell’Adriatico ed i borghi storici delle vallate del Conca e del Marecchia.

Ogni azienda offre suggestioni diverse e tutte insieme raccontano la storia di un territorio dall’ospitalità innata della sua gente. Viaggiare lungo i percorsi della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini è anche viaggiare nel tempo, scoprire l’eredità che ci ha lasciato, vedere i colori delle stagioni e sentirne i profumi.

Ogni paesaggio è l’espressione di ciò che la natura ed il lavoro dell’uomo hanno creato, ogni assaggio è una riposta alle radici del sapore e del sapere. Il vino e l’olio sono i prodotti di punta di questo angolo di Romagna e diventano gli ideali compagni di un viaggio alla scoperta di prodotti tipici, dall’artigianato locale ai gustosi piatti tradizionali, dalla carne al pesce azzurro, dai salumi ai formaggi, dalla piadina ai dolci tipici, dai tartufi, al miele e alle castagne.

Un angolo di terra capace di emozionare in ogni senso e di segnare nella memoria di ciascuno tappe sempre nuove di un percorso unico e indimenticabile.