Posted by on giu 28, 2018 in Eventi | No Comments

Cover Fb passaggi di vino 2018

Ci siamo! Con oltre 30 cantine vitivinicole del territorio, più di 100 tra volontari e produttori coinvolti, 150 etichette in degustazione, 15.000 calici di vino brandizzati e pronti ad ospitare fino a 60.000 assaggi di DOC del territorio “P.assaggi di Vino” si avvia a inaugurare – il prossimo 13/14 Luglio 2018 sul Ponte di Tiberio e Dintorni – una edizione assolutamente straordinaria per partecipazione e fittissimo programma di degustazioni e concerti.

P.ASSAGGI DI VINO

Mentre nel Borgo di San Giuliano, fervono gli ultimi ritocchi agli allestimenti per l’appuntamento estivo dedicato alle DOC del territorio più longevo e amato da turisti e riminesi, nelle cantine i viticoltori approfittano degli ultimi instanti per selezionare con dovizia le etichette da portare in degustazione: Sangiovesi Superiori Doc Romagna, Rebole, Biancami, Cabernet Doc colli di Rimini, Rosè… tante, tantissime le tipologie di vino divise per le oltre 7000 bottiglie pronte per la due-giorni-di-DOC riminese.

Assieme al vino, come sempre, protagonisti indiscussi dell’attesissima kermesse saranno ovviamente anche loro: le cantine vitivinicole e i produttori della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. In una edizione che già si annuncia da record, quest’anno pressochè tutte le aziende vitivinicole caleranno dall’entroterra sul Ponte di Tiberio e le piazzette del Borgo per incontrare appassionati intenditori e curiosi neofiti affascinati dal mondo dell’enologia d’eccellenza. Come sempre il format prevede che a servire le degustazioni siano direttamente i produttori pronti a rispondere alle domande e alle curiosità sulle loro produzioni nelle oltre 35 postazioni dedicate.

passaggi di vino

Ovviamente tanto vino di qualità, ma non solo… dalle aziende della Strada dei Vini anche tante altre eccellenze enogastronomiche: dal pescato del nostro mare, sia fritto sia al cartoccio, alla migliore selezione di salumi e carni di Mora Romagnola, dai dolci di una volta, all’extravergine e alle confetture.

Come sempre la degustazione dei vini avverrà tramite l’acquisto del calice – al prezzo di 15 euro – con il quale si riceveranno 5 coupon di assaggio e la sacca. Naturalmente si potranno acquistare altri coupon singoli al prezzo di 2,50 euro cadauno.

L’evento – ormai giunto alla sua XVI° edizione – è promosso e realizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini con il patrocinio del Comune di Rimini, della Camera di Commercio e Destinazione Romagna.

Per il Programma e tutte le novità restate sintonizzati!

passaggi di vino 2015

Lascia un commento

Sei umano o robot? *