Posted by on mag 17, 2016 in Blog, Eventi | No Comments

Dopo il successo dello scorso anno il Consorzio Strada dei Vini replica “A lume di Cantina” l’evento che vede le cantine del territorio riminese aprirsi all’ora del tramonto per accogliere i propri ospiti e guidarli attraverso un percorso sensoriale fatto di buon vino, musica e prodotti del territorio.
Insomma, gli ingredienti anche quest’anno ci sono tutti per la perfetta riuscita di A Lume di Cantina l’ultimo format del Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini in collaborazione con A-Tipico Catering.

locandina

A partire dal 17 giugno e nell’arco dell’estate le cene-degustazione animeranno le serate riminesi in cui le eccellenze enogastronomiche della nostra provincia e i piccoli produttori agricoli e vitivinicoli coordinati dal Consorzio Strada dei Vini, si uniranno per regalare qualcosa di unico ai propri ospiti.
Ogni serata sarà accompagnata dai padroni di casa che racconteranno i loro vini, abbinati ai piatti della cena, fra aneddoti e note tecniche. In più ogni appuntamento sarà animato da un’attenta selezione musicale o da inquietanti delitti intorno alla cena… ma questa volta non sarà stato il maggiordomo!
Le cantine che ospiteranno le serate saranno Podere dell’Angelo di Vergiano, Agricola I Muretti di Montecolombo e Podere Bianchi di Coriano e il costo a serata è di € 28,00 a persona.
Prenotazione obbligatoria: 342.7776231

Ridi Per Bacco

Quest’anno c’è una novità: in parallelo si apre la stagione di “Ridi per Bacco!” che si svolgerà all’interno della Tenuta Santini. Un calendario all’insegna del divertimento con i comici di Zelig e non solo.
Un ricco carnet di spettacoli sempre accompagnati, in perfetto stile “Strada dei Vini”, dai prodotti del territorio.
La rassegna inizierà sabato 11 giugno con il duo “Nuzzo Di Biase”, cena completa con degustazione di vino e spettacolo al costo di € 40,00.
In caso di pioggia l’evento si terrà presso il Teatro Corte di Coriano.
Per maggiori informazioni e per prenotare a “Ridi per Bacco!” chiamare: 331 1445100.

A lume di cantina

Lascia un commento

Sei umano o robot? *