Posted by on apr 21, 2016 in Eventi | No Comments

Piacere Spiaggia Rimini 2016

Un tuffo in anteprima nel mare di Eventi dell’estate 2016: Tendenze, Eccellenze Enogastronomiche, Relax, Sound, Spettacolo, 2 giorni no-stop con tutta l’Energia di Rimini ad un passo dal mare.

“Piacere SpiaggiaRimini e Tu?” (30 Aprile – 1 maggio 2016) | piazzale Fellini – Rimini ) nell’edizione 2016 conserverà molti dei caratteri del format di successo ormai consolidato aggiungendo, però, una quantità di sorprese e novità che – già nelle previsioni – sono destinate a diventare gli ingredienti esclusivi di un’edizione top e che si annuncia assolutamente da sold-out.

Un programma dunque fittissimo e una scaletta di eventi e micro-eventi tutta da scoprire accenderanno i riflettori su tutti i players del mare, della spiaggia e della stagione estiva per una no-stop di 2 giorni dedicata a quelle eccellenze che – a due passi dal mare – fanno grande la stagione balneare Riminese.
Dalla musica all’enogastronomia, dal benessere alle tendenze, alla moda e allo sport, tutti i protagonisti dell’estate 2016 si alterneranno in un continuo di eventi, show e presentazioni sul palco Fellini e negli stand del Piacere SpiaggiaRimini Village.

Dal brunch (ore 12) del 30 Aprile il Piacere SpiaggiaRimini Village trasformerà piazzale Fellini in un vero e proprio stabilimento balneare con tanto di lettini, ombrelloni, mosconi e torrette di salvataggio e darà vita alla pulsante due giorni di eventi: dal concerto di Concato (Sabato 30 Aprile ore 21| Palco Fellini) agli showcooking beachstyle degli chef stellati riminesi, dalla maxi-vongolata da guinnes allo show di Maurizio Lastrico direttamente da Zelig della sera del 1 Maggio, dalle numerose anticipazioni e presentazioni come il lancio della Birra del Mare alle nuove etichette delle doc dei Vini di Piacere SpiaggiaRimini, dal kinder park interamente dedicato ai più piccoli alle sorprese enogastronomiche in degustazione presso le cucine del Piacere SpiaggiaRimini Village.

L’evento nasce ed è promosso da Spiaggia Rimini Network, il consorzio che riunisce oltre 200 operatori della spiaggia di Rimini riuniti in un unica cabina di regia in grado di coordinare e mettere a sistema volontà e energie per il rilancio e riqualificazione dell’offerta turistica estiva della spiaggia e il suo mondo magico di attrazioni, animazioni e ospitalità.

Piacere SpiaggiaRimini e Tu - organizzatori balneari-2

Il Programma della no-stop di eventi “Piacere SpiaggiaRimini e tu?”
Spulciando nel programma… qualche anticipazione da non perdere!

1. Il Villagio: Piacere SpiaggiaRimini Village.
“Taglio del nastro” della no-stop di eventi è prevista per le 12 di Sabato 30 Aprile su piazzale Fellini trasformato per l’occasione in uno stabilimento balneare con tanto di lettini, sdraio, ombrelloni, torrette di salvataggio, mosconi e chiringuiti. L’inaugurazione darà il via al Piacere SpiaggiaRimini Village con i suoi ingredienti irresistibili, fra cui si segnala:
• l’oasi food: dove per 48 ore chef e apprendisti gourmet sforneranno le migliori specialità enogastronomiche del nostro territorio, tra sardoncini scottadito, grigliate di mora, fritti misti e ancora maxivongolate e degustazioni dei vini e delle birre del mare di Rimini;
l’oasi Relax by Barrumba e Strada dei Vini Di Rimini: un’area interamente dedicata al relax e al semplice godersi un’anteprima dell’estate sdraiati sotto un ombrellone gustandosi un drink o un buon aperitivo a base di vino doc e assaggi di tipicità del territorio, oppure in totale relax a prendersi un po’ di primo sole nel solarium allestito attorno alla rotonda del palco Fellini;
• l’oasi Midiverto (un kinder park interamente dedicata ai più piccoli con le animazioni del Ludobus Scombussolo e il nuovo parco giochi inclusivo);
• oasi Creativa con la mostra di hobbismo, modellismo, collezionismo “un Mare di Creatività” presso la sala Convegni della Palazzina Turismo – Parco Fellini n.3;
• infine l’oasi delle Eccellenze e l’arena centrale uno spazio di show e tendenze di ciò che renderà unica l’estate 2016.

2. Special guest d’edizione:
La 2 giorni si animerà anche di tanti “special guest”, ingredienti esclusivi che calano come veri e propri assi di assoluta qualità e attrazione per l’edizione 2016. Di seguito un assaggio. Sabato 30 Aprile 2016 si segnala:
• Piacere, la Puraza. (arena centrale e oasi Food Piacere SpiaggiaRimini Village ore 17). “Madrina” e indiscussa “special guest” della due giorni sarà senza dubbio l’amata Cenerentola del nostro mare: la Puraza, o vongola o poveraccia. Per il piccolo delicato mollusco si annunciano oltre all’attesissima maxi-vongolata da guinnes (prevista per sabato 30 aprile presso lo Stage Centrale – ore 17) e un menù degustazione no-stop ideato dagli chef di Piacere SpiaggiaRimini anche un percorso didattico-museale alla scoperta della storia e delle tecniche di raccolta e di pesca di chi – ogni giorno come i vongolai – rende possibile che uno degli ingredienti più tipici e apprezzati della nostra cucina arrivi sulle nostre tavole.
Showcooking beachstyle (Arena Centrale Piacere SpiaggiaRimini Village ore 19).
E’ l’appuntamento imperdibile con il gusto più “stellato” di Rimini. Lo showcooking vedrà i tre indiscussi migliori e stellati chef di Rimini misurarsi con la loro creatività e estro nella creazione del piatto “beachstyle” (a base di vongole) più originale e di tendenza sulla scena riminese del gusto. Protagonisti dello Show-cooking e degustazione saranno ovviamente Silver Succi (ristorante Quartopiano), Paolo Raschi (ristorante Guido), Claudio Di Bernardo (Ristorante Grand Hotel Rimini). Conduce Spiridione Ribaldi di Eventi & Qualità.
• Le tendenze primavera/estate 2016 – fashion show con Risskio (ore 20 Stage Centrale PiacereSpiaggiaRimini Village).
Appuntamento obbligatorio per tutti coloro che intendano scoprire i must have dell’estate 2016, una sfilata e uno show che anticipa tendenze, moda e look della prossima stagione.
• I grandi show dal Palco Fellini: sabato 30 Aprile ore 21 Concato in concerto.
Masterpiece dell’edizione 2016 sarà l’emozionante concerto di Fabio Concato, attraverso le note delle canzoni di uno dei più grandi protagonisti della musica Italiana emozioni imperdibili che sanno ancora di scogli, di sale, di sabbia, di mare… in una parola: di Rimini. Spettacolo gratuito.
Domenica 1 Maggio 2016, si segnala:
• Puraza Brunch | Oasi Food e Arena Centrale ore 12.
Appuntamento con un Brunch davvero originale: menù e degustazione a base di vongole del nostro mare e altre assolute tipicità del territorio in abbinamento con le birre e i vini del mare di Rimini.
• Il concerto del Primo Maggio | crew selected by RisuonaRimini, palco Fellini.
Assoluta novità del 2016 sarà il Concerto del Primo Maggio che dal palco Fellini e dalle 16 alle 20 di Domenica Primo Maggio inonderà la scena con le eccellenze musicali di Rimini e con una crew di artisti selezionata per Piacere SpiaggiaRimini: dai Landlord, a Giuseppe Righini, dai Nashville & Backbones ai Rangzen, i Miami & the Groovers passando per Filippo Malatesta e l’ Andrea Amati Band.
• I grandi show dal Palco Fellini: Domenica 1 Maggio ore 21 Maurizio Lastrico Show.
Infine una chiusura col botto: direttamente da Zelig l’esilarante show di Maurizio Lastrico in un cocktail micidiale di ronia, ilarità e “stoccatine” un per tutti, nessuno escluso. Spettacolo gratuito.
• Infine si segnalano durante l’evento numerose iniziative a scopo benefico come lo stand Piccoli Grandi Cuori e presentazioni fra cui: la linea di beach-bag vintage (edizione esclusiva e limitata di borse da spiaggia ricavate dal rinvenimento di due rotoli di tela originale da spiaggia direttamente dagli anni ’50), le nuove etichette dei Vini del Mare di Rimini e infine la new entry assoluta con il lancio della prima birra artigianale supportata da PiacereSpiaggiaRimini.

Lascia un commento

Sei umano o robot? *