Posted by on mar 18, 2016 in Blog | No Comments

Vinitaly 2016

Anche quest’anno i produttori della provincia di Rimini vi aspettano al Vinitaly a Verona.
Dal 10 al 13 aprile 2016 il Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini grazie al contributo della Camera di Commercio di Rimini tornerà al Vinitaly per presentare le aziende associate in quella che è la prima fiera al mondo nel settore del vino.
Il più importante salone del vino festeggia 50 anni, con tante iniziative ed eventi che trovate sul sito.
Vi aspettiamo nello stand D1- BIS del pad.1 Emilia Romagna per degustare i nostri vini e per conoscere, assaggiare e degustare i vini del nostro territorio attraverso gli incontri con il produttore:

APPUNTAMENTI / INCONTRI CON IL PRODUTTORE del #RiminiWineStyle

Domenica 10/04 – ore 15:00 degustazioni con Milena Falcioni dell’Azienda Agricola Podere dell’Angelo e Gianluca Pastocchi dell’Azienda Agricola Pastocchi
* Sangiovese di Romagna Superiore, Cabernet Sauvignon, Rebola. Abbinamento con tagliere di salumi e formaggi riminesi, pane con olio extravergine di oliva Colline di Romagna.

Lunedì 11/04 – ore 15:00 degustazioni con Sandro Santini dell’Azienda Agricola Tenuta Santini, Andrea Gessaroli dell’Azienda Agricola Cà Perdicchi e Sandro Bacchini dell’Aziende Tenuta del Monsignore.
* Spumante Rosato, Sangiovese di Romagna Superiore, Rebola, Bianco Frizzante. Abbinamento con tagliere di salumi e formaggi riminesi, pane con olio extravergine di oliva Colline di Romagna

Martedì 12/04 – ore 15:00 degustazioni con Stefano Del Bono dell’Azienda Agricola Collina dei Poeti e Roberto Pesaresi dell’Azienda Agricola Palazzo Astolfi
* Spumante Rosato, Sangiovese di Romagna Superiore. Abbinamento con tagliere di salumi e formaggi riminesi, pane con olio extravergine di oliva Colline di Romagna.

Mercoledì 13/04 – ore 11:00 degustazioni con Antonio Battistini dell’Azienda Battistini Vini e Franco Galli dell’Azienda Agricola Torre del Poggio
* Sangiovese di Romagna Superiore, Pagadebit di Romagna, Rebola Passito. Abbinamento con tagliere di salumi e formaggi riminesi, e in abbinamento al Rebola Passito biscotti e ciambella romagnola del Piccolo Forno Marziali.

Nei 4 giorni di fiera la Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini insieme ai produttori presenteranno i Vini Doc Colli di Rimini, l’olio extravergine d’oliva DOP Colline di Romagna in abbinamento con i prodotti tipici del territorio.
Gli appuntamenti al banco istituzionale del Consorzio prevedono la degustazione continua degli associati, in abbinamento ai prodotti del territorio riminese con il Sommelier AIS Gaetano Callà, nonchè Presidente del Consorzio.
Tutti i giorni dalle ore 12:00 aperitivo con bianchi e rossi del territorio riminese con taglieri di sapori dei Colli di Rimini.

Vinitaly 2016

Il Consorzio sarà costantemente on line con live tweeting con account @StradaviniRn e su facebook nella pagina fan del Consorzio. L’hashtag ufficiale per la condivisione delle foto su instagram e twitter sarà #RiminiWineStyle e #Vinitaly2016.
50vinitaly

Lascia un commento

Sei umano o robot? *