Posted by on lug 20, 2015 in Blog | No Comments

passaggi di vino 2015 Ph © Giorgio Salvatori

P.assaggi di vino, giunta alle XIII edizione si conferma l’evento dell’estate dedicata ai vini DOC della provincia di Rimini. Si è concluso sabato sera l’evento estivo, dedicato al vino, più amato dai riminesi. Anche quest’ anno migliaia e migliaia di persone hanno alzato i calici nello splendido scenario del Borgo San Giuliano e Ponte di Tiberio.
Venduti più di 6000 calici e stappate oltre 5000 bottiglie delle preziose etichette Doc. 40 le aziende espositrici su Viale Tiberio e le piazzette del borgo, tra cantine e espositori di prodotti tipici del territorio.

Presa d’assalto anche la Riva del Gusto, la novità di quest’anno, un spazio che ha ampliato l’evento fin sotto la banchina del lungo – canale. Nelle due serate, in questo luogo esclusivo, degustazioni di vino, assaggi di mora romagnola e pesce azzurro.

Le 27 aziende di vino DOC della Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini, protagoniste dell’evento, insieme al pesce del Consorzio Linea Azzurra, e carni di Marco Migani, i presidio Slow Food di Zavatta, i dolci tradizionali di Daniele Marziali, i tartufi di Montegrillo Tartufi e le Teglie di Montetiffi, hanno incontrato migliaia di appassionati intenditori e curiosi neofiti affascinanti dal mondo dell’enologia d’eccellenza.

Gaetano Callà, presidente della Strada dei vini ha coordinate assieme a Italia e Marina con grande precisione e professionalità, tutti i produttori e coinvolgendo anche le attività commerciali del borgo San Giuliano che per l’occasione hanno offerto menù e proposte streetfood a tema.
Riva del Gusto - Le Raclage 8 Ph © Fabio Gervasoni

Inoltre grazie alla collaborazione con gli igersRimini, la Strada dei vini di Rimini ha il piacere di proclamare il vincitore che su instagram ha postato la foto più bella con il tag #pAssaggidiVino

La foto vincitrice è di @L_auc 🙂 Complimenti!

Lascia un commento

Sei umano o robot? *