Posted by on apr 27, 2015 in Eventi | No Comments

1-2-3- Maggio | Piazzale Fellini – RIMINI
PIACERE SPIAGGIA RIMINI
Tendenze, Eccellenze Enogastronomiche, Relax, Sound, Spettacolo:3 giorni no-stop con tutta l’Energia di Rimini ad un passo dal mare.

Una tre giorni no-stop di degustazioni, show, tendenze e sorprese, a partire dalla partecipazione di uno dei big indiscussi del pop/rock Italiano: Edoardo Bennato che si esibirà in concerto la sera del 1 maggio (ore 21 – Piazzale Fellini – Spettacolo Gratuito).

Per l’occasione piazzale Fellini verrà trasformato in uno stabilimento balneare, con tanto diombrelloni, mosconi, torrette di salvataggio, sdrai e lettini. Tutto ciò farà da contesto al red carpet su cui si muoveranno i player indiscussi dell’estate Riminese 2015: dai bagnini ai barman, dagli chef ai pescatori, dai sommelier agli animatori, dai produttori di tipicità ai cantanti e musicisti, sportivi, dj che per una stagione intera saranno il motore pulsante di una delle più attese e creative estati di Rimini.

Piacere spiaggia RiminiIl programma si annuncia fittissimo di eventi. E tutto avrà inizio dalle 16 del 1° Maggio quando si apriranno i battenti del Piacere Spiaggiarimini Village e delle sue “oasi”.
Nell’oasi food e eccellenze sarà possibile degustare il meglio del pescato riminese (fritto e al cartoccio) e degustare al calice i vini del territorio selezionati dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini che per l’occasione presenterà in una degustazione guidata la selezione dei Vini del Mare Piacere Spiaggiarimini.
Ma non solo, infatti a partire dallo show-cooking guidato dagli chef stellati di Piacere Spiaggiarimini, per tre giorni si potranno degustare i piatti da gourmet nati dalla creatività di ben 30 tra chef e aspiranti chef della scena riminese.

Nell’Oasi midiverto, interamente dedicata ai più piccoli ospiti, si organizzeranno laboratori e animazioni all’aria aperta (laboratorio di aquilonistica a cura di RIMINIVOLA, il Ludobus Scombussolo, la comicità della Combriccola dei Lillipuziani e un parco giochi tutto da scoprire).
Nell’Oasi relax e Chiringuito Lounge ci si potrà coccolare con drink, assaggi, sound, mentre da un chiringuito allestito per l’occasione su piazzale Fellini usciranno le tendenze dell’estate 2015.
Nell’Oasi sound e Palco Fellini sarà un continuo di ritmi e musica a iniziare da Edoardo Bennato per seguire poi con gli artisti di Risuonarimini (Artisti Riminesi Indipendenti per Piacere SpiaggiaRimini): concerti di Luca Casali, Primalba, Andrea Amati, Sergio Casabianca e Le Gocce e ancora iDirezione, Giuseppe Novelli, Nashville & Backbones, Francesco Mussoni, Laura Benvenuti, Miami & the Groovers.

L’evento nasce ed è promosso da Spiaggia Rimini Network, il nuovo consorzio che riunisce oltre 200 operatori della spiaggia di Rimini finalmente riuniti in un unica cabina di regia in grado di coordinare e mettere a sistema volontà collaudate e energie nuove per il rilancio e la riqualificazione dell’offerta turistica estiva laddove si costruisce davvero la specificità di Rimini: la spiaggia e il suo mondo magico di attrazioni, animazioni, ospitalità sulla sabbia. In particolare attraverso l’incontro del mondo della spiaggia con tutte le altre eccellenze del territorio si punta a costruire un’offerta qualitativamente elevata di spettacoli, tendenze, eventi enogastronomici, animazioni sportive e di wellness che durante la stagione estiva verranno proposti agli ospiti di Rimini, come mai è stato fatto finora in modo tanto sistematico e ricco, direttamente sulla Sabbia.

Come afferma Gianluca Metalli presidente del Consorzio Spiaggia Rimini:
“Con Piacere Spiaggia Rimini, nelle tre giornate di Maggio punteremo ad offrire in pillole quello che ci aspetta per un’estate intera. Piazzale Fellini ed il 1 Maggio vogliono essere il trampolino di lancio di manifestazioni eventi ed attività che vanno dal porto a Miramare, lungo questi 7 km di assoluta organizzazione ed offerta turistica balneare, gli oltre 150 bagni e 60 ristobar sapranno essere protagonisti per la Città e per i nostri ospiti di contenuti, informazioni, consigli e buonumore. La scelta del 1 maggio -festa dei lavoratori- per noi è una data simbolica: vogliamo presentare il nostro cartellone 2015 a tutti i nostri ospiti estivi dedicando l’evento anche e comunque un po’ a chi col proprio lavoro e la propria passione rende ogni anno indimenticabile l’estate riminese.”

Lascia un commento

Sei umano o robot? *