Posted by on mar 23, 2015 in Blog | No Comments

Ravenna bella di sera 2015
Dal 25 al 27 marzo p.v. si terrà a Ravenna l’ottava edizione di OMC Offshore Mediterranean Conference OMC presso il Pala De Andrè, un importante appuntamento sull’offshore che vedrà la partecipazione di migliaia di operatori del settore da tutto il mondo.

La città di Ravenna per l’occasione propone per la sera del 26 marzo un’edizione straordinaria di Ravenna Bella di Sera per offrire agli ospiti di OMC e alla cittadinanza l’opportunità i monumenti della città, partecipare ad eventi culturali, nonché fare shopping per le vie del centro storico in orario serale di visitare.
Durante la serata resteranno aperti la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia, due degli otto siti Unesco della città, il museo TAMO Tutta l’Avventura del Mosaico e il sito archeologico Domus dei Tappeti di Pietra, e il MAR – Museo d’Arte della Città, dove sarà possibile visitare la mostra Il Bel Paese – L’Italia dal Risorgimento alla Grande Guerra – dai macchiaioli ai futuristi – recentemente inaugurata.

Nel prestigioso Palazzo Rasponi dalle Teste sarà allestita una vetrina regionale delle eccellenze gastronomiche della regione Emilia Romagna. L’accesso è liberto ed aperto al pubblico dalle 18 alle 22:00.

Il Palazzo Rasponi dalle Teste (Piazza John Fitzgerald Kennedy, 12) è stato recentemente restituito alla città dopo un importante restauro, ed è uno degli edifici settecenteschi più prestigiosi della città, con ampie sale affrescate e suntuosi interni stile barocco e roccocò.

La Strada dei vini di Rimini sarà una dei protagonisti all’evento del 26 marzo, con la presenza di aziende che per l’occasione faranno degustazioni dei loro prodotti e vendita.
Le aziende che trovere saranno:

Azienda Agricola Fiammetta, Terre di Fiume, Podere dell’Angelo, Tenuta Carbognano, Vitae, e le Teglie di Montetiffi.

Nella mostra mercato saranno presenti anche l’Associazione culturale Terre Matildiche festival blues, Consorzio Piacere Modena, Romagna Terra sangiovese, Terre Francigene, La Campaza, Azienda Agricola Tozzi Stefano, Ais Associazione italiana sommelier, Terre di Brisighella.
A Palazzo Rasponi sarà anche possibile visitare la mostra fotografica dedicata ad Anna Magnani allestita nel piano nobile dal titolo “15 fotografi per Anna”.

Lascia un commento

Sei umano o robot? *