Posted by on mag 28, 2014 in Blog, Eventi | No Comments

RIMINITERME - Notte Celeste 2014
Sabato sera 14 giugno 2014 in tutti i Centri Termali dell’Emilia Romagna si svolgerà la Notte Celeste.
E’ una notte divertente dedicata al benessere termale da Parma a Rimini con 23 Centri Termali che dal tramonto fino a tarda notte si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle per concerti, spettacoli, intrattenimenti, visite guidate alle terme .

La Notte Celeste a Rimini si svolgerà presso lo stabilimento talassoterapico Rimini Terme che sorge direttamente sulla spiaggia di Miramare.

A partire dalle 18:00 i più piccoli potranno divertirsi grazie al laboratorio ideato da Emilio Podeschi dell’Azienda Agricola Il Giuggiolo con i giochi di una volta fatti in legno e le deliziose degustazioni di confetture extra di giuggiole, cassis, ribes e more. Per l’occasione la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini sarà presente con i prodotti a km zero e con la presenza dei produttori direttamente dall’entroterra riminese.

Sarà organizzata una cena a buffet a partire dalle 20:30 con i migliori prodotti dell’entroterra:
Tra gli antipasti troverete triangolini di piada farcita con squacquerone e rucola, crostini con alici marinate, crostini con olio DOP Colli di Romagna e crostini con patè di verdure e fiori edibili dell’Azienda Agricola Le Rosine; zuppa di maltagliati con cozze e vongole del Ristorante TerraEMaris di Viserba; una scelta di salumi di mora romagnola e formaggi del territorio e l’azienda delle Carni di Marco Migani presenterà l’asado argentino.
Per concludere i dolci della tradizione, ciambella romagnola, crostate e biscotti.
Ovviamente saranno presenti le migliori cantine del territorio, tra cui le Az. Agricole VITAE, Podere dell’Angelo, Terre di Fiume e Le Rocche Malatestiane per farvi degustare i loro vini DOC.

Il menù ha un costo di Euro 20,00 e comprende 2 calici di vino, la sacca e il bicchiere ve la portate a casa! 🙂
E per i più piccoli? L’hamburger delle stelle: piadina con hamburger di pollo e insalata. Dolci , succhi di frutta e acqua.

Ma non è finita! Alle 23.30 ci sarà il lancio di palloncini azzurri in cielo e a mezzanotte l’appuntamento sarà con la prima partita della nazionale Italiana per campionati mondiali di calcio: Inghilterra-Italia.

Segui live #notteceleste su twitter, instagram e facebook #notteceleste

Lascia un commento

Sei umano o robot? *