Posted by on ott 4, 2013 in Blog, Eventi | No Comments

Quattro giorni di eventi, convegni, proiezioni, conversazioni e mostre all’insegna del Paesaggio, dell’Ambiente del Territorio, del Verde e della sostenibilità Urbana, con allestimenti mobili in centro storico di Rimini e Fiera di Rimini. Momenti conoscitivi e d’incontro con i prodotti del territorio, degustazioni, specialità…il tutto finalizzato alla conoscenza degli elementi caratteristici culturali del contesto riminese.

Inizia la sera del 5 ottobre con la presentazione del progetto “P come Paesaggio” una serie di appuntamenti che prosegue per tre giorni all’interno della Fiera Sun presso la Fiera di Rimini.

Al termine della presentazione del progetto sabato 5 ottobre dalle 19 alle 23 la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini organizza un happy hours sotto la vecchia Pescheria  in piazza Cavour.

Da domenica 6 ottobre all’interno dell’Anfiteatro della Fiera di Rimini un intenso programma di interventi:

Guardando oltre la prospettiva della sostenibilità ecologico-ambientale, il presupposto indicato dai relatori e dai consulenti che si riuniranno, sarà quello di fornire un’analisi globale e multisfacettata, dove nessuna componente, economica o culturale, storica, naturalistica o pianificatoria, artistica od ecologica, prevarrà sull’altra.  Tramite un approccio interdisciplinare, sarà possibile delineare ed analizzare un sistema complesso, il “Sistema Paesaggio” appunto,  per produrre nuovi stimoli verso un territorio dove ogni azione deve sempre e comunque essere improntata alla sostenibilità sociale a tutela delle generazioni future e nel rispetto di quelle passate.

Lascia un commento

Sei umano o robot? *