Posted by on ott 30, 2013 in Blog | One Comment

IL MIO CASALEResistere alla piadina?! Impossibile. Piatto povero della tradizione è diventato oggi il prodotto più rappresentativo della cultura alimentare romagnola, fatto di un impasto di acqua, farina, sale e cotto sulla piastra. Semplice, replicabile eppure ancora oggi inimitabile se mangiato in terra di Romagna. Mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 il mio Casale di Montecolombo ha deciso di realizzarci un intero menù per #FoodOnTheRoad: dall’antipasto al dolce la piadina sarà la protagonista assoluta. In questo modo durante la cena gli ospiti conosceranno non solo le diverse ricette ma anche come, variando la tipologia delle farine, questo pane di accompagnamento diventi ancora più particolare e gustoso. Vi aspettiamo mercoledì prossimo, di sicuro la piadina non mancherà!
LA PIADINA… MISE D’ACCORDO TUTTI!
Degustazione delle nostre piadine con farina integrale, di farro, di senatore cappelli e di kamut

Aperitivo Cocktail analcolico al succo d’uva, sambuco e redaloe Prima portata Tavolozza di piadine farcite: La rustichella ( verdure e salsiccia) La classica (stracchino e rucola) L’affumicata ( scamorza e melanzane ) Rollatina del pastore (mousse di formaggio e saba) la golosa (speck, scamorza e radicchio)
Seconda portata “Zuppa degli antichi sapori” (fagioli borlotti dell’orto con salsiccia, serviti con spicchi di piadina all’olio extra vergine d’oliva)
Terza portata Dessert Bocconcini di piadina al farro con le nostre confetture (uva e mela, albicocche, mela zenzero e noci) Acqua, vino, caffè, digestivo €25,00
INFO E PRENOTAZIONI Consorzio Strada dei Vini di Rimini (Italia -Marina) tel. 0541 787037 cell. 342 7776231

1 Commento

  1. Stella

    Ehi ciao!!!
    Post interessante, anch’io tento sempre di fare la piadina, così come l’ho mangiata a Rimini, ma non mi riesce!!!
    Potessi andare al Mio Casale… cpmunque non si sa mai.

    Vi segnalo che c’è un refuso subito in apertura… almeno credo!!

    Ciao!!!

    Stella

    Reply

Lascia un commento

Sei umano o robot? *