Posted by on giu 27, 2013 in Blog, Eventi | No Comments

Il 12 e il 13 Luglio torna l’immancabile appuntamento con p.assaggi di vino l’evento organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini con il contributo della Camera di Commercio e del Comune di Rimini e la collaborazione della Provincia di Rimini.
I calici si leveranno in aria ancora una volta nell’incantevole scenario offerto dal ponte di Tiberio che si specchia nell’acqua in un tripudio di luci e le piazzette del vecchio Borgo si animeranno di musica e spettacolo.
Quest’anno l’evento si svolgerà in due serate dalle ore 21:00 alle ore 24:00.
L’invitato d’onore sarà come di consueto il vino D.O.C. della provincia di Rimini accompagnato dalle migliori produzioni gastronomiche del territorio.

Durante le serate, calice alla mano, si potranno “gustare” le performance di spettacolari musicisti:

Dj-set on the bridge:
Venerdì 12 Luglio: Fabrizio Inti
Sabato 13 Luglio: Fabiana
Live at S.Giuliano:
Venerdì 12 Luglio: Cagliostro
Sabato 13 Luglio: Le Raclage
Live at Pirinela:
Venerdì 12 Luglio: Nobili/Giorgetti Duo
Sabato 13 Luglio: Brothers&Me

E per accompagnare gli assaggi di vino i locali del Borgo come Caffetteria Vecchi, Dinein, Nud e Crud, Osteria Angolodivino, Osteria De Borg, Pirinela, Trattoria La Marianna, La Locanda di Miranda, I Cerchi nel Grano, Caffè il Borgo, Bergese & Champagne prepareranno per la serata dei menù take-away tutti da scoprire.

Lungo il viale Tiberio sarà possibile assaggiare – presso lo stand del Consorzio Linea Azzurra – il pesce pescato nel nostro mare, sia fritto sia al cartoccio e grazie alle Carni di Marco Migani si degusterà la migliore selezione di salumi di Mora Romagnola, e ancora in piazzetta Ortaggi altre tipicità: dall’olio extravergine di oliva dell’ Oleificio Sapigni, alle confetture di Luvirie e le Tre Rosine, dai dolci di una volta del Piccolo Forno Marziali, alle teglie di Montetiffi in terracotta.

Il ponte di Tiberio sarà trasformato in un wine bar all’aperto con la possibilità di degustare il vino seduti, in un’atmosfera soft.

La degustazione dei vini avverrà tramite l’acquisto del calice – al prezzo di 10 euro – con il quale si riceveranno 5 coupon di assaggio e la sacca.
Naturalmente si potranno acquistare altri coupon singoli al prezzo di 2 euro cadauno.

Lascia un commento

Sei umano o robot? *