Posted by on apr 12, 2013 in Eventi | No Comments

CheftoChef, l’associazione regionale che raggruppa cuochi, produttori e gourmet dell’EmiliaRomagna, vuole accrescere l’impegno verso il proprio territorio nella convinzione che sia indispensabile creare un rapporto solido tra i diversi attori che operano nel mondo dell’agroalimentare e della gastronomia.

Chef, contadini, produttori, maître, sommelier, gourmet, storici e filosofi del gusto
si incontreranno lunedì 15 aprile 2013 all’ Antica Corte Pallavicina dei fratelli Spigaroli, a Polesine Parmense per ascoltare, parlare, capire quando e perché il cibo diventa cultura, per meglio avviare insieme un percorso di crescita qualitativa della gastronomia regionale.

Con il sostegno del main sponsor e associato Consorzio Parmigiano Reggiano ed il patrocinio di Regione, Unioncamere, UPI e ANCI Emilia-Romagna, presenteranno la seconda edizione di 100 Mani di Questa Terra.

Sarà un convegno-evento in cui si discuterà, dalle 10 alle 18, di temi che vedono la centralità e il ruolo della ristorazione in tutti i suoi aspetti.
Sempre alle 10 saranno presenti, all’interno della Corte, artigiani, contadini, produttori che racconteranno e proporranno in degustazione i loro prodotti.
I 30 chef durante la giornata presenteranno proposte inedite che troverete nel 2013 ‘in carta’ nei loro ristoranti.

A fare da contorno, nella corte, nell’orto e nelle storiche sale dell’Antica Corte Pallavicina, alcuni banchi d’assaggio e i piatti degli chef dell’associazione, per l’intera giornata, aiuteranno ogni appassionato di enogastronomia a scoprire il meglio delle produzioni di una regione di antica tradizione culinaria, mentre tutti gli chef stellati presenteranno piatti innovativi.

La Strada dei Vini sarà una delle protagoniste di questa meravigliosa giornata.
I vini della DOC Colli di Rimini saranno abbinati ai piatti degli chef e anche l’olio Extravergine di Oliva DOP Colline di Romagna sarà un’indispensabile attore!

Seguiteci su twitter e su facebook!

Lascia un commento

Sei umano o robot? *